Questo sito utilizza cookies tecnici per offrirti la migliore esperienza di navigazione, statistici / analitici anche di terze parti e di profilazione di terze parti. Cliccando su un punto qualsiasi dello schermo, scrollando la pagina o chiudendo questo banner, presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Per informazioni e scoprire come negare il consenso al loro utilizzo o come disabilitarli clicca qui.

Lavoriamo al tuo fianco per far crescere la tua impresa

come se fosse nostra.

IL TUO BUSINESS,
IL NOSTRO SUCCESSO

In un contesto economico in lenta ripresa è importante per le imprese ripensare le proprie strategie e intercettare nuove opportunità e soluzioni per gestire il business in modo sempre più efficace.

Vogliamo essere un partner per la crescita sostenibile delle imprese attraverso l’offerta di servizi distintivi, innovativi ma soprattutto coerenti con gli scenari economici.

Il nostro è un approccio che definisce un nuovo rapporto tra banca e cliente, per evolvere.

Crescere per competere

LA NOSTRA CONSULENZA
PER LA VOSTRA CRESCITA.

L’informazione e la conoscenza sono fondamentali per sviluppare strategie competitive sempre più efficaci.
Vogliamo essere un partner finanziario nel sostegno del piano di sviluppo delle imprese tramite:

  • raccolta di informazione specifiche;
  • comprensione delle esigenze dell’imprenditore, anche quelle inespresse, e monitoraggio costante;
  • conoscenza della continua evoluzione del mercato;
  • proattività;
  • coinvolgimento di specialisti in caso di bisogni complessi.
Finanza d'impresa e M&A

SERIETÀ, FIDUCIA RECIPROCA E RISERVATEZZA.

I nostri servizi comprendono consulenza, analisi industriale e strumenti finanziari per le imprese, per accompagnarle nelle scelte strategiche e finanziarie più complesse, instaurando un rapporto di collaborazione basato su serietà, fiducia reciproca e riservatezza.
Le nostre soluzioni sono a valore aggiunto per competere con successo:

  • consulenza finanziaria e strategica;
  • assistenza specialistica per operazioni straordinarie in Italia e all’estero: dalla pianificazione all’implementazione;
  • finanziamenti per investimenti straordinari, per acquisizioni di aziende o partecipazioni, per la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Energia all'innovazione

Sosteniamo l'innovazione.

Ricerca e sviluppo sono la chiave per superare le fasi negative del ciclo economico e per conquistare quote di mercato. Per questo, vogliamo affiancare le imprese che promuovono l’innovazione offrendo:

  • informazione e consulenza su contributi comunitari, nazionali e locali destinati all’innovazione;
  • consulenza sulle agevolazioni fiscali;
  • soluzioni e prodotti finanziari dedicati, e tutte le garanzie  disponibili (Fondo Europeo per gli investimenti e Fondo Centrale di Garanzia) per facilitare le imprese all’accesso del credito;
  • rating tecnologico per esprimere il valore della proprietà intellettuale dell’impresa.
Internazionalizzazione

Nuovi confini
per il business

Aiutiamo tutte le imprese, anche quelle rimaste finora entro i confini nazionali, ad espandersi e crescere sui mercati esteri offrendo servizi professionali e di eccellenza:

  • bperestero.it, per definire cosa esportare, quali paesi privilegiare, come fare benchmarking e scouting dei mercati di approvvigionamento;
  • specialisti estero sul territorio per definire le strategie di internazionalizzazione più efficaci ed esplorare le migliori opportunità di business;
  • un network di consulenti ed istituzioni in grado di accompagnare e supportare le imprese sui mercati esteri, dalla ricerca partner alla consulenza in materia legislativa/fiscale/legale;
  • una gamma eccellente di prodotti e servizi transazionali, finanziari e di consulenza, dai finanziamenti dedicati, alle garanzie internazionali fino ai pagamenti ed incassi, inclusi pacchetti finanziari tailor-made collegati a specifici contratti di export.
Leasing & Factoring

Aumentiamo
le performance.

Il leasing

Con i nostri servizi di leasing forniamo alle vostre imprese diverse soluzioni per finanziare beni a supporto dell’attività imprenditoriale, come ad esempio beni strumentali e immobiliari, autoveicoli e imbarcazioni.

Il leasing è uno strumento finanziario flessibile che permette di decidere come strutturare il proprio piano di rimborso; offre inoltre interessanti vantaggi dal punto di vista fiscale, finanziario, operativo e la possibilità di accedere alle principali forme di agevolazione locali e nazionali.

Il factoring
Grazie alla presenza nella nostra offerta del prodotto factoring, offriamo alle vostre imprese un mix di servizi quali:

  • amministrazione, la gestione e l’incasso dei crediti
  • anticipo dei crediti prima della relativa scadenza
  • garanzia del buon fine delle operazioni (insolvenza commerciale)
  • valutazione dell'affidabilità della clientela
  • assistenza legale nella fase di recupero dei crediti

Il factoring permette  di migliorare la propria struttura finanziaria, di garantirsi regolari flussi di cassa necessari a sostenere il ciclo produttivo aziendale e  favorire quindi  la crescita dell’impresa.

Qualunque sia l'ambizione che hai per la tua impresa, i consulenti BPER Banca sono al tuo fianco per ascoltarti ed individuare le soluzioni più adatte a sostenere e far crescere il tuo business in Italia o all'estero.

roadshow

Roadshow "Imprese per crescere"
EVENTI PASSATI
Milano - 30/11/2016
Conoscere per competere
Vicenza - 12/10/2016
Focus internazionalizzazione
Bologna - 27/06/2016
Finanza d’Impresa e M&A
Firenze - 8/06/016
Focus energia all'innovazione
Napoli - 27/04/2016
Finanza d’Impresa e M&A
IL PROGETTO

Roadshow "Imprese per crescere".
Il nuovo rapporto tra Banca e cliente per evolvere.

BPER Banca in collaborazione con Il Sole 24 ORE organizza cinque appuntamenti sul territorio italiano, in cui Banca e Impresa potranno confrontarsi per dare vita a un confronto e identificare nuovi modelli di partnership nel rapporto tra Banca e Impresa al fine di:

  • ripensare le proprie strategie per affrontare un contesto economico globale sempre più complesso;
  • intercettare nuove opportunità;
  • identificare soluzioni innovative per lo sviluppo del business.
MILANO - 30/11/2016

Conoscere per competere

A Milano è stato esaminato il ruolo delle informazioni necessarie per rafforzare il rapporto tra Banca e Cliente al fine di sviluppare strategie competitive sempre più efficaci.

VICENZA - 12/10/2016

Focus internazionalizzazione

A Vicenza ci si confronterà sul tema, cruciale per il Made in Italy, dell’internazionalizzazione.

Programma in via di definizione.

BOLOGNA - 27/06/2016

Finanza d’Impresa e M&A

La tappa di Bologna, tenutasi il 27 giugno 2016, ha affrontato il tema della Finanza d’Impresa, con particolare attenzione all’attività di Mergers & Acquisitions.

FIRENZE - 8/06/016

FOCUS ENERGIA ALL'INNOVAZIONE

La tappa di Firenze, tenutasi l'8 giugno 2016, ha illustrato i principali strumenti finanziari e le agevolazioni a sostegno dei processi di innovazione delle imprese.

NAPOLI - 27/04/2016

Finanza d’Impresa e Mergers & Acquisitions

La tappa di Napoli, tenutasi il 27 aprile 2016, ha affrontato il tema della Finanza d’Impresa, con particolare attenzione all’attività di Mergers & Acquisitions.

Pillole di expertise

Pillole audio | Le parole di BPER Banca per le imprese

Tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno sul mondo dell’impresa, raccontati dai consulenti di BPER Banca.

La nostra offerta

Offriamo soluzioni flessibili e personalizzate per la gestione delle attività imprenditoriali in Italia e all’estero al servizio di territori ricchi di specificità.

Vicina. Oltre le attese.
BPER Banca serve oggi più di due milioni di italiani e offre servizi sempre più diversificati: dal corporate & investment, al private banking, al wealth management & insurance; dal leasing al factoring fino al credito al consumo, in Italia e all'estero. Lealtà, responsabilità, concretezza, i valori che guidano il suo operato. Per maggiori informazioni www.bper.it

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale